sabato 28 aprile 2018

IL NEBULIZZATORE DI C.CONWALL E D.J. FOLTZ

Brevettata il 16 Febbraio 1915, quest'invenzione, facente parte della classe dei dispositivi da trazione, permette il rilascio di liquidi o altri fluidi di vario tipo. 
"Spraying machine";
visione prospettica longitudinale
Gli inventori hanno fornito la macchina di una coppia di manubri fissati all'asse della ruota anteriore, così da renderla manualmente trasportabile grazie alla trazione della ruota stessa; fulcro della macchina è il serbatoio, di forma piuttosto cilindrica, fornito di un coperchio removibile e provvisto di una sporgenza, attraverso la quale un'apposita pompa con cavità pressurizzata viene inserita al suo interno. Collegata alla ruota attraverso un sistema di leve, la pompa entra in azione non appena l'apparecchio viene mosso lungo il suolo, o, in alternativa ,essa può essere azionata manualmente rimuovendo attraverso semplici passi gli elementi fissanti. Dalla parte inferiore della pompa si estendono dei tubi moderatamente lunghi montati su opportuni sistemi di pinze, attraverso le quali possono essere fatti scorrere così da modificare la loro posizione, e, montati sulle estremità anteriori di questi tubi, degli ugelli permettono l'irrorazione da qualsiasi angolatura necessaria.
Quindi, oltre ad aver realizzato un dispositivo di semplice utilizzo e costruzione, gli inventori hanno fornito tale macchina si sistemi efficienti che permettono di modificarne alcune parti o di regolarne le misure in funzione sia delle esigenze del singolo operatore e sia in funzione delle diverse taglie delle piante e delle diverse ampiezze delle filari. 
La figure n.1 e n.2, che danno rispettivamente una visione prospettica e longitudinale verticale della macchina, sono molto chiare e accurate nella distinzione di ogni singolo elemento della struttura e quindi forniscono un'ottima base per la costruzione del dispositivo.
Ecco il brevetto


Nessun commento:

Posta un commento

IL NEBULIZZATORE DI C.CONWALL E D.J. FOLTZ

Brevettata il 16 Febbraio 1915, quest'invenzione, facente parte della classe dei dispositivi da trazione, permette il rilascio di liqui...